Le risposte alle domande più frequenti su Pantelleria.
Ci sono spiagge attrezzate?
Non esistono spiagge attrezzate al di fuori delle discese a mare gestite da alcune strutture turistiche. E' bene munirsi di tutto il necessario, soprattutto di riserva d'acqua. Alcune discese a mare, segnalate nel sito, sono servite da bar.
Ci sono spiagge adatte ai bambini?
Spiagge attrezzate no, scogliere piane con accessi facili e fondali bassi e degradanti sì. Le trovi segnalate nel sito nella voce: Discese a mare.
C'è l'ospedale?
Sull'isola è presente un Presidio Ospedaliero nel Capoluogo del paese con il Pronto Soccorso, reparto di Medicina e Chirurgia di Primo livello, Ginecologia ed Ostetricia, Radiologia, Laboratorio analisi, Stazione di 118 e Guardia Medica. C'è un servizio di Elisoccorso, sono garantiti interventi di emergenza/urgenza.
E' possibile noleggiare gommoni?
Sì, basta rivolgersi alle agenzie preposte collocate sul lungomare di Borgo Italia, vicino al porto del Capoluogo o presso la struttura del porto di Scauri. Trovi i riferimenti anche su questo sito.
Come mi sposto nell'isola?
Puoi noleggiare un'automobile o uno scooter, è attivo anche un servizio di trasporto pubblico anche se con corse limitate. Per le escursioni ti puoi rivolgere alle agenzie specializzate.
Ci sono spazi gioco per i bambini?
Gli spai attrezzati presenti sull'isola non sono in buone condizioni, l'amministrazione recentemente insediatasi se ne sta occupando. Unico parco ben curato, anche se di piccole dimensioni, è presente nella frazione di Scauri, nei pressi del campetto di calcio.
Dove posso ricaricare le bombole da sub?
Presso le strutture diving i cui riferimenti sono anche su questo sito.